L'applicazione Controllo Veicoli permette di consultare in maniera facile e veloce gli archivi online della Polizia di Stato e del Ministero dei Trasporti per verificare se un veicolo risulta rubato e se è assicurato
Controlla in maniera semplice e veloce se un veicolo risulta rubato o assicurato
Controllo Veicoli permette di consultare in maniera facile e veloce gli archivi online della Polizia di Stato per verificare se un veicolo risulta rubato e se è assicurato.
L'applicazione è nata con lo scopo di aiutare le forze dell'ordine e tutte le persone che per lavoro hanno la necessità di effettuare un primo controllo dei veicoli in maniera semplice e rapida.
Inserendo il numero di targa di automobili o motocicli consente di verificare se il mezzo risulta rubato e assicurato. La ricerca di veicoli rubati può essere effettuata anche inserendo il numero di telaio del veicolo. E' inoltre possibile verificare lo stato dell'assicurazione anche per i ciclomotori inserendo il numero di targa o il numero CIC (Codice Identificativo Ciclomotore).
Nel caso fosse possibile trovare i dati del veicolo (marca, modello, ecc.) questi saranno visualizzati
In caso di veicolo rubato vengono visualizzati tutti i dati relativi alla denuncia ed è possibile chiamare il numero 112 o 113 per comunicare il ritrovamento.
Nota:
Il recupero della posizione è utilizzato soltanto per la possibilità di rivedere sulla mappa i luoghi dove sono state effettuate le ricerche..
------------------
* Attenzione *
------------------
Le notizie relative ad auto, motoveicoli e targhe rubate, accedibili da questa applicazione, sono recuperate dal sito della Polizia di Stato (http://www.poliziadistato.it/) ed hanno valore puramente informativo e di nessun valore legale in quanto non coincidono con quelle inserite negli archivi operativi della Banca Dati Interforze poiche' aggiornate con un ritardo temporale di diversi giorni.
Le informazioni relative alle assicurazioni sono recuperate da questa applicazione hanno valore puramente informativo e nessun valore legale.
</div> <div class="show-more-end">